Trovare casa in affitto a Latina
Se stai cercando casa in affitto, ti starai sicuramente rendendo conto di quanto sia complesso, al momento, riuscire a trovarne di disponibili. La verità è che c’è un richiesta “folle” a fronte di un’offerta pari quasi a zero.
Non ti nascondo che anche noi siamo in grande difficoltà nel gestire i malumori dei nostri clienti quando, solo poche ore dopo avergli detto che un appartamento è tornato disponibile, dobbiamo comunicargli che è già stato affittato.
Quello che posso fare per ridurre al minimo la possibilità che tu possa vivere, o rivivere un’esperienza di questo tipo, è darti alcuni utili consigli.
AUTORIZZACI AD INSERIRE I TUOI CONTATTI IN BANCA DATI:
Quando un immobile torna disponibile, prima ancora di metterlo in pubblicità inviamo un messaggio a tutti i clienti già registrati nella nostra banca dati, dando loro la precedenza per un’eventuale appuntamento di visita.
FATTI PREQUALIFICARE:
I proprietari di casa ci comunicano una serie di requisiti che il loro inquilino ideale deve soddisfare. E’ importante, quindi, che tu ci fornisca il maggior numero possibile di informazioni relative al tuo lavoro, alle garanzie che puoi fornire, al numero dei componenti del tuo nucleo familiare, alla durata del contratto, ecc… così possiamo essere più diretti nel proporti un immobile piuttosto che un altro.
SII TEMPESTIVO NEL FISSARE L’APPUNTAMENTO DI VISITA:
E’ importante che tu sia tempestivo nel prendere la decisione di andare a visitare l’immobile perché la concorrenza, come ti dicevo, è molto elevata. Solo per darti qualche numero: ad oggi, nella nostra banca dati, abbiamo 104 richieste di bilocali arredati in affitto.
TIENI SEMPRE A PORTATA DI MANO I DOCUMENTI NECESSARI:
I documenti necessari all’affitto di una casa sono quelli d’identità e quelli che attestano i tuoi redditi. Fai in modo di averli sempre a portata di mano e che siano sempre aggiornati. L’ideale sarebbe se ce li fornissi addirittura prima di venire a visionare l’immobile.
SII TEMPESTIVO NELLA CHIUSURA
Se vedi una casa che ti piace, non avere esitazioni a sottoscrivere una proposta di locazione. Rimandare la decisione anche solo al giorno successivo potrebbe significare perdere la possibilità di aggiudicartela.